Lambrusco Wine Festival

5 maggio 2017: Conferenza Stampa

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Rosso Rubino”, il festival del Lambrusco, propone quest’anno un programma che parte da martedì 9 maggio per entrare nel vivo con le serate in cantina che si svolgono dal 25 maggio e fino al 29 giugno.

Previsti incontri, degustazioni, musica e spettacoli con protagoniste le cantine di Bomporto, Sorbara e S.Prospero: la Cantina di Carpi e Sorbara, la Aurelio Bellei, la Cantina della Volta, la Cantina Garuti, la Cantina Divinja, la Cantina Righi e Francesco Bellei  e la Cantina Paltrinieri.

Nel corso delle serate ogni cantina presenterà un evento speciale, accompagnato da degustazioni dei vini di produzione abbinati a specialità gastronomicheL’iniziativa, promossa dal Comune di Bomporto, col patrocinio del Consorzio Lambruschi modenesi e di Città del Vino, vuole valorizzare il lambrusco, i produttori e le specialità gastronomiche modenesi.

“Siamo partiti nel 2006 – dichiara il sindaco di Bomporto Alberto Borghi – con l’obiettivo di far conoscere al pubblico il fascino, la storia e la cultura antica delle nostre cantine che per un giorno diventano anche luoghi di festa. Una vetrina, insomma, per i produttori della zona e per un’eccellenza quale è il Lambrusco. Ogni anno cresciamo – aggiunge Borghi – così come cresce il Lambrusco nel mondo grazie alla qualità e continua innovazione da parte delle cantine”.

DSC_0028

Prologo alla manifestazione, martedì 9 maggio, sarà la serata stellata all’azienda Monari Federzoni di Solara, in collaborazione con le cantine del Sorbara, l’associazione ChefToChef, con la presenza di cinque chef: Maria Grazia Soncini, Massimo Spigaroli, Giovanna Guidetti, Rino Duca e Giovanni Cuocci); prevista anche la premiazione del concorso nazionale “Un cocktail per il Sorbara” promosso dal Comune di Bomporto e la Federazione italiana barman.
Il 16 maggio, dalle ore 18 presso Archer, via Cesare Battisti 54 a Modena si svolge l’iniziativa “Rosso Rubino a Modena”; previsti assaggi in strada con il lambrusco Sorbara e gnocco fritto nella suggestione di una delle vie più belle del centro storico di Modena.

DSC_0034

In programma anche le cene con degustazione con su prenotazione, partite il 28 aprile per proseguire fino al 29 maggio, nei ristoranti La Lanterna di Diogene, Osteria La Fefa, Enoteca Sorbar à vin, I Savoia e Il Grano di Pepe.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.