Lambrusco Wine Festival

Ritorna “Rosso Rubino. Lambrusco Wine Festival”

Ritorna “Rosso Rubino. Lambrusco Wine Festival”

Posted on
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

È semplice trovare nella cucina tradizionale emiliana ricette che richiedono il connubio con il Lambrusco di Sorbara: questo il motivo di fondo che ha animato alcuni appuntamenti di alta gastronomia, inseriti nell’ambito della manifestazione “Rosso Rubino. Lambrusco Wine Festival”, edizione 2017.

In collaborazione con il Comune di Bomporto, alcuni ristoratori hanno promosso serate di degustazione, alla riscoperta di vecchi e nuovi sapori, esaltati dall’immancabile Lambrusco di Sorbara: si inizia la sera del 28 aprile con la Cena degustazione che si terrà nel ristorante “La Lanterna di Diogene” a Bomporto.

Il menù prevede quattro portate a cui sono abbinati quattro diverse tipologie del Lambrusco del Sorbara.

Ad accogliervi vi sarà un aperititvo di benvenuto della tradizione, con gnocco fritto e salumi prodotti da “La Lanterna di Diogene”. Seguirà l’antipasto con baccalà mantecato accompagnato da un “Cuvée Brut Rosso Metodo Classico” prodotto dalla Cantina “Righi e Francesco Bellei”. Il primo piatto proposto è un risotto alle tre ortiche abbinato al “Rifermentato” della Cantina Garuti. Come secondo piatto verrà servita la coppa di testa appena rovesciata da gustare con il lambrusco “LaRiserva” della Cantina “Paltrinieri”. E per concludere il dolce, accompagnato dal vino “Trentasei” Lambrusco di Modena Spumante D.O.C. prodotto dalla Cantina Della Volta.

Per gustare questi deliziosi piatti è necessaria la prenotazione.


La Lanterna di Diogene
Via Argine Panaro, 20
Bomporto (Mo)
Tel. 059 801101
www.lalucciola.orglalanterna@lalucciola.org


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>